Mix di destinazioni d’uso nel futuro della Franco Tosi di Legnano. Nel rispondere all’interrogazione della Lega Nord, presentata in consiglio comunale martedì 20 dicembre, l’assessore all’urbanistica, Antonio Ferrè ha dichiarato che «non ci sono remore ad aggiungere anche la residenza tra le funzioni compatibili già presenti quali esercizi pubblici e terziari». Tutto questo deve essere però compatibile con il mantenimento della vocazione dell’area vincolata per il 70% a produttiva. «Il tema – ha dichiarato Ferrè – è delicato e da trattare con strumenti di pianificazione che permettano di mantenere la vocazione produttiva combinata con adeguate e limitate dotazioni di funzioni compatibili. Siamo comunque convinti che la “mixitè urbana” renda più sicure e vivibili le nostre città».
L’assessore ha poi ricordato l’osservazione presentata da commissario straordinario Andrea Lolli che chiede proprio l’ inserimento della residenza nell’ambito: «L’osservazione sarà discussa e controdedotta e ciascuno potrà esprimersi avanzando proposte».
Per Ferrè la divisione in settori non è «una lottizzazione ma una divisione che necessita comunque di una visione globale». Tra le ipotesi su cui si sta lavorando quella di allungare via Lega e riqualificare via Butti.
Fonte http:legnanonews.com