il 29 Ottobre 2014, è stato approvato all’unanimità il regolamento provvisorio che regola fino al 31 Dicembre 2014 il funzionamento del Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Milano, secondo le disposizioni stabilite dalla legge, in attesa dell’approvazione del Regolamento del Consiglio metropolitano, che sarà deliberato a seguito dell’entrata in vigore dello Statuto del nuovo Ente.
Nel regolamento viene istituita la Commissione Statutaria ai fini dell’elaborazione del testo di Proposta di Statuto da sottoporre all’approvazione del Consiglio Metropolitano. La Commissione statutaria è composta da dodici membri nominati dal Sindaco Metropolitano tra i Consiglieri designati dai Gruppi consiliari, nel rispetto della consistenza numerica dei Gruppi e del principio di rappresentatività politica e territoriale. La Commissione è presieduta da un presidente eletto a maggioranza dai membri della Commissione.
La Commissione elegge a maggioranza dei propri membri un vice-presidente con funzioni vicarie. Le sedute della Commissione sono pubbliche, tutti i consiglieri metropolitani e i sindaci dei comuni appartenenti alla Città metropolitana possono partecipare ai lavori della commissione.
Al seguente link il regolamento approvato :http://www.milanocittametropolitana.org/consiglio-metropolitano/#sthash.7QFX1Tgz.dpuf