Progetti per la nostra Legnano

Il  programma per i prossimi 5 anni condiviso con tutta la coalizione è ricco di molti progetti tutti fattibili, il nostro non è un libro dei sogni.  I progetti sono stati elaborati sulle criticità   più sentite dai cittadini  che sono:

– Sicurezza

– Mobilità

– Ambiente

– Ordine, pulizia, ecc.

– Aree dismesse

Per ogni problematica segnaliamo alcuni progetti, oggi parliamo di  SICUREZZA

•estensione pattuglia notturna Polizia Locale, anche in collaborazione con comandi dei Comuni limitrofi; azione di territorio con la Prefettura per l’aggiunta di una pattuglia di PS

•rafforzare servizi di prossimità (es. rinforzo presenza in infopoint), antidegrado e servizio “falchi” (servizio moto montato)

•Progetto illuminazione pubblica: più luce, più controllo

•Controllo di vicinato: cittadinanza attiva per l’intercettazione di eventi sospetti; coinvolgimento sistematico dei gruppi di commercianti

•Periferie, nuovi centri: facilitare l’insediamento di attività produttive e sociali nelle strutture abbandonate delle periferie (es. ex attività produttive, commerciali, ecc.), anche prevedendo sgravi a favore dei proprietari che destineranno gli spazi ad attività in grado di generare benefici per la comunità; nelle periferie si favorirà anche un nuovo coinvolgimento dei centri/luoghi di aggregazione sociale e delle parrocchie come luoghi di scambio di saperi, esperienze e cultura tra generazioni. 

 

A breve un altro argomento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


1 + 1 =