Martino Silvana

Martino Silvana nata a Cerro Maggiore il 1 gennaio 1962 diploma di ragioneria attualmente impiegata in uno studio legale, sposata con una figlia.

Ho già avuto modo di partecipare alla vita pubblica sono stata vice presidente della consulta 3 Oltresempione dal 2002 al 2007, presidente del Circolo Legnano IDV, ricoprendo questi ruoli ho sempre cercato di portare le esigenze dei cittadini alle istituzioni.

I temi sui quali intendo lavorare maggiormente sono la lotta allo spreco, l’ambiente, la mobilità e la rivitalizzazione delle zone periferiche.

Nel programma condiviso con il Sindaco Centinaio è stato inserito su nostra richiesta una proposta contro lo spreco  “last minute market”. Il progetto, già avviato in diversi comuni italiani, parte dalla lotta allo spreco di beni alimentari prossimi alla scadenza o deteriorati nell’involucro esterno non più vendibili, per destinarli ai cittadini e cittadine in difficoltà, coordinando i supermercati e negozi di alimentari. 

Sempre nel programma è stato inserito  una revisione delle linee esistenti, in particolare definendo percorsi in grado di connettere i principali “poli attrattori” presenti nelle periferie (es. Ospedale nuovo) con le altre periferie e l’introduzione di bus meno inquinanti (es. metano, elettrici) e di dimensioni più piccole negli orari non di punta.

Naturalmente vivendo in Canazza  la mia priorità sarà soprattutto quella di rivitalizzare il nostro quartiere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


4 + 4 =