Legnano più pulita, Legnano più bella

Progetto “Legnano pulita, Legnano Bella” questo progetto vuol rendere la nostra LEGNANO, più PULITA e PRESIDIATA da tutti noi, una città più BELLA, SICURA e più ACCOGLIENTE per tutti, alcune azioni per concretizzarlo:

marciapiedi puliti: rivedendo il contratto con ALA, garantire maggiore pulizia dei marciapiedi istituendo un servizio speciale sabato e domenica concentrato nelle zone dove vi sono locali notturni e grandi parcheggi che concentrano persone e sporcizia (bottiglie, carte, ecc.); Incentivare comportamenti virtuosi dei gestori affinché puliscano le adiacenze dei loro locali.

Rinforzare le campagne di comunicazione e sensibilizzazione alla cura della città (es. contro deiezioni canine, abbandono rifiuti, educazione dei bambini, ecc.), in particolare attraverso la redazione e diffusione di una “Guida Verde” che evidenzi risorse ambientali esistenti (es. parchi, case dell’acqua, piste ciclabili, ecc.) e comportamenti virtuosi per la salvaguardia del decoro e dell’ambiente urbano (es. come fare segnalazioni, come utilizzare i parchi, ecc.)

Rinforzare il Nucleo di Intervento rapido, dedicandolo a interventi di rimozione rifiuti, gestione del piccolo verde, intervento rapido su cestini, piccole manutenzioni dell’arredo urbano, ecc. e non solo a interventi di riparazione strade e marciapiedi

 •ColoriAMO Legnano:  moltiplicare le opportunità per le scuole del territorio e associazioni di utilizzare spazi grigi della città per dare colore e fare “arredo urbano”, sull’esempio delle buone prassi sperimentate in stazione (sottopasso pedonale) e nel tratto di lungo Olona tra via Gorizia e via Macello

A breve un altro argomento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


4 + 7 =